La recensione di Elcurrency

ELcurrency

ELcurrency

Gli appassionati di criptovalute alla ricerca di una piattaforma sicura e affidabile con cui possono negoziare e realizzare un profitto, possono scegliere tra un’ampia gamma di broker.

La cosa più importante da fare però, è scegliere un partner che offra un ambiente di trading all-inclusive, che comprenda anche una potente piattaforma di trading, selezione ampia di strumenti efficaci, metodi bancari sicuri, assistenza clienti professionale e altro ancora.

Tutto questo, è possibile trovarlo in uno dei migliori broker del settore, noto con il nome di Elcurrency. Questo broker afferma sul proprio sito web di essere presente online sin dai primi giorni della nascita delle criptovalute.

In questa recensione ci occuperemo di tutto ciò che il trading con Elcurrency ha da offrire, in modo da mettere i nostri lettori nella posizione migliore per decidere se si tratta o meno della piattaforma più adatta alle loro esigenze.

REGISTRATI ORA

Promozioni e bonus sul primo deposito

ELcurrency bonus

Nel momento in cui scriviamo la nostra recensione, Elcurrency offre tre diverse offerte ai suoi utenti. Le analizzeremo qui nel dettaglio, per scoprire quali vantaggi sono offerti a nuovi e vecchi clienti.

Bonus per il primo deposito

Un po’ come avviene nel mondo dei casinò online, Elcurrency offre la possibilità a tutti i suoi nuovi clienti di ottenere un bonus sul primo deposito, che difatti dimezza l’importo minimo per l’apertura di ogni tipologia di account (di cui parleremo tra qualche riga). I bonus sono così suddivisi per tipo di conto:

  • Account Silver: con un deposito di 250$ – il minimo richiesto per l’apertura dell’account di base – si riceve un bonus del 50% e quindi fino a 125$ aggiuntivi per fare trading con Elcurrency.
  • Account Gold: con un deposito di 1000$ – il minimo richiesto per l’apertura dell’account di secondo livello – si riceve un bonus del 75% e quindi fino a 750$ aggiuntivi per le operazioni di scambio.
  • Account Diamond: con un deposito di 2500$ – il minimo richiesto per l’apertura dell’account di terzo livello – si riceve un bonus del 100% e si raddoppia il proprio capitale di trading.
  • Account VIP: con un deposito di 10.000$ – il minimo richiesto per l’apertura dell’account VIP – si riceve sempre un bonus del 100% e si raddoppia il proprio capitale per fare trading con Elcurrency.

Porta un amico

Elcurrency propone a tutti i propri utenti di invitare un proprio amico ad iscriversi su questa piattaforma ed effettuare un deposito minimo, per ricevere un bonus extra nel proprio account.

Infatti, ogni amico invitato, che si iscrive e deposita almeno 250$, permetterà all’utente di ricevere 50$ extra nel proprio account per fare trading con Elcurrency.

Trade senza rischi

Per tutti coloro che decidono di depositare un importo pari o superiore a 500$, Elcurrency offre la possibilità di ottenere trade risk-free semplicemente contattando l’assistenza clienti. Questa tipologia di trade è simile a quelli che offrono altre piattaforme tramite un account di demo. Tuttavia, i risultati ottenuti non sono solo virtuali, come accede con i conti demo, ma reali (vengono accreditati direttamente nell’account dell’utente).

REGISTRATI ORA

Come aprire un account e le diverse tipologie disponibili

ELcurrency account

Aprire un account per fare trading con Elcurrency è semplice e immediato. Ciò che bisogna fare è semplicemente connettersi al sito web del broker e cliccare sul pulsante in alto a destra Open account.

Apparirà un pop up dove inserire le proprie informazioni personali di base, che andranno poi verificate tramite email ed SMS. A quel punto non resta che scegliere un account, effettuare il deposito minimo e accedere alla piattaforma di trading.

Per soddisfare le diverse esigenze dei propri operatori, Elcurrency offre diversi tipi di account che presentano ognuno differenti caratteristiche e vantaggi esclusivi. Di seguito riportiamo le 4 diverse tipologie di account offerti dalla piattaforma.

Account Silver

Questo è l’account di base disponibile per il trading su Elcurrency. Nonostante ciò, l’utente ottiene comunque delle funzionalità molto interessanti. Innanzitutto, è compresa l’assistenza clienti 24 ore su 24 e un pannello di controllo per operazioni di trading illimitate. È possibile ottenere maggiori informazioni leggendo questa Guida al Forex trading, tuttavia il sito web offre anche un completo centro di formazione per istruire gli utenti alle prime armi.

  • Deposito minimo – 500/1999$. Ma con 250$ ricevi un bonus del 50%
  • Supporto 24/7
  • Centro di formazione base
  • Pannello di controllo 365 illimitato

Account Gold

Questa tipologia di account offre sempre l’accesso al supporto clienti 24 ore su 24, centro di formazione di base, ma anche un supporto informativo individuale, un account manager personale, il pannello di controllo per le operazioni e segnali di trading, anche se limitati.

  • Deposito minimo – 2000/9999$. Ma con 1000$ ricevi un bonus del 75%
  • Supporto 24/7
  • Centro di formazione base
  • Account manager personale
  • Pannello di controllo 365 illimitato

Account Diamond

Anche in questo caso troviamo assistenza online 24 ore su 24, di serie per tutte le tipologie di account, così come formazione di base e individuale. Nell’account Diamond però troviamo l’accesso completo al centro di formazione, segnali di trading da applicare nel pannello di controllo senza limitazioni e un account manager personale. In questo caso, è necessario un deposito minimo di 10 mila dollari per aprire l’account.

  • Deposito minimo – 10.000/49.999$. Ma con 2000$ ricevi un bonus del 100%
  • Supporto 24/7
  • Centro di formazione completo
  • Account manager personale
  • Pannello di controllo 365 illimitato e segnali di trading illimitati

Account VIP

Si tratta del miglior account che è possibile aprire sulla piattaforma Elcurrency e, come tale, offre l’accesso a tutte le funzionalità menzionate per gli altri account, oltre a una formazione di base one-to-one, assistenza clienti 24/7, accesso completo al centro di formazione, segnali di trading senza limitazione, pannello di controllo per l’Elcurrency trading e un account manager. È possibile accedere anche alla formazione one-to-one con un trader professionista.

  • Deposito minimo – 50.000$. Ma con 10.000$ ricevi un bonus del 100%
  • Supporto 24/7
  • Centro di formazione completo
  • Account manager personale e formazione 1-to-1 con trader professionale
  • Pannello di controllo 365 illimitato e segnali di trading illimitati

REGISTRATI ORA

I vantaggi offerti dal broker

Elcurrency offre davvero numerosi vantaggi a tutti coloro che decidono di appoggiarsi a questo broker per condurre le proprie operazioni di trading. Questo, infatti, sembra davvero essere il momento migliore per investire in criptovalute, dato che monete come il dollaro USA in quest’ultimo periodo vacilla un po’ troppo! Innanzitutto, permette agli operatori di ogni livello di scegliere la tipologia di account più adatta alle proprie esigenze.

Si parte da un account di base che richiede un deposito minimo di 5004 per iniziare, fino a un account all-inclusive per VIP che richiede un deposito minimo di 50.000$ per iniziare. Inoltre, vengono offerti bonus e promozioni a vecchi e nuovi clienti, che permettono di aumentare il proprio capitale da utilizzare per fare trading con Elcurrency.

Tra gli altri vantaggi citiamo la possibilità di eseguire depositi e prelievi anche con portafogli esterni di criptovalute, oltre che con carte di credito e bonifici bancari. Infine, nota di merito anche per l’assistenza clienti offerta dal broker, che è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per rispondere a tutte le richieste e alle domande dei propri utenti.

+ 4 diverse tipologie di account

+ Supporto clienti 24/7

+ Depositi e prelievi facili e veloci

Metodi di pagamento, come effettuare depositi e prelievi

EL currency Metodi di pagamento

Gli operatori che decidono di fare trading con Elcurrency, possono scegliere tra un’ampia gamma di metodi di pagamento per depositi e prelievi. Gli utenti possono depositare o prelevare fondi utilizzando carte di credito/debito e bonifici bancari.

A proposito di quest’ultima opzione, segnaliamo che i bonifici bancari sono il metodo di pagamento più sicuro del mondo. Tuttavia, non viene fornito un elenco delle banche con cui la piattaforma intrattiene rapporti commerciali. Elcurrency rileva anche che gli utenti possono depositare fondi tramite bonifici tre diverse valute: Euro, dollari USA e sterline inglesi.

Inoltre, gli utenti che possiedono già un portafogli Bitcoin o con altra criptovaluta, possono eseguire depositi direttamente in valute digitali, che è un’opzione piuttosto conveniente. Uno dei maggiori vantaggi offerti dai portafogli crypto, è che a differenza di carte di credito e bonifici non presentano restrizioni e sono istantanei. Per chi non possiede Bitcoin comunque, le altre opzioni sono ottimali e facili da usare.

REGISTRATI ORA

Centro di formazione

Elcurrency offre un centro di formazione completo, in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie per comprendere le criptovalute e il funzionamento della sua piattaforma, nonché informazioni su come acquistare e vendere risorse digitali.

Sono dunque presenti molte informazioni, tra cui anche video connessi direttamente alla sezione in oggetto che contengono informazioni dettagliate su come funziona il Bitcoin. Tuttavia, la maggior parte delle risorse disponibili su questa piattaforma vengono fornite attraverso il segmento di formazione one-to-one offerto come parte delle caratteristiche delle diverse tipologie di account. Inoltre, i clienti che aprono un account VIP per fare trading con Elcurrency sono avvantaggiati, perché possono accedere direttamente alla migliore esperienza educativa potendo ricevere formazione da trader professionisti.

Cosa non ci è piaciuto della piattaforma

Sono davvero pochi gli svantaggi che Elcurrency mette sul piatto e per lo più, si tratta di aspetti su cui è possibile soprassedere senza troppi grattacapi.

Partiamo dal fatto che al momento non vengono fornite informazioni a proposito della sua licenza per operare nel nostro paese, che tuttavia, supporta seguendo le regole di antiriciclaggio e sicurezza delle informazioni degli utenti tramite certificato SSL.

Altro punto a sfavore del broker, è l’assenza di un account demo che permetta agli operatori alle prime armi di iniziare a fare trading con Elcurrency senza rischiare il proprio capitale. Tuttavia, tra le promozioni in corso, c’è la possibilità di richiedere al supporto l’accredito di trade risk free, che hanno più o meno la stessa funzione di un account demo, a fronte di un deposito di almeno 500$.

– Niente licenza

– Niente account demo

REGISTRATI ORA

Regolamentazione e licenza della piattaforma

Elcurrency attualmente non dispone ancora di una vera e propria licenza e non fornisce informazioni normative sul proprio sito web. Tuttavia, presenta una scheda di conformità in cui si parla delle procedure attuate dagli sviluppatori contro il riciclaggio di denaro e per garantire la sicurezza delle informazioni dei suoi clienti.

Inoltre, Elcurrency afferma di tenere traccia delle transazioni dei suoi utenti, per assicurarsi che gli operatori non s’impegnino in pratiche illegali, in particolar modo in quelle che potrebbero essere correlate al riciclaggio di denaro.

Le informazioni che vengono ritenute illegali dalla piattaforma vengono immediatamente segnalate alle autorità competenti, conformemente alla politica aziendale. Infine, nella sezione che parla della conformità del sito web, si afferma che questo approccio svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare la piattaforma a mantenere l’integrità della propria attività.

L’assistenza clienti

ELcurrency L’assistenza clienti

L’assistenza clienti è parte integrante di ogni piattaforma di trading online e, in generale, di tutte le aziende che offrono servizi digitali. Il supporto offerto da questo broker fornisce ai propri clienti indicazioni e risposte su qualsiasi tipo di problema che potrebbero dover affrontare.

È evidente che Elcurrency ha investito molto in questo settore per garantire un servizio di assistenza professionale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È possibile contattare il broker in maniera semplice e veloce tramite numero di telefono (per richieste urgenti) o via email (per problemi che non richiedono un’attenzione immediata). Il team di supporto è professionale, amichevole e molto attento a soddisfare le esigenze di ogni operatore. Come il sito web, è disponibile in inglese e in tedesco.

Sommario

Elcurrency offre davvero un ambiente di trading all-inclusive ed è quindi l’ideale per tutti coloro che hanno intenzione di entrare nel mondo del trading di criptovalute, senza dover pensare ad altro. Il trading con Elcurrency viene svolto su una piattaforma user friendly, intuitiva e facile da usare, ma anche piena zeppa di strumenti efficienti pensati per i trader professionisti.

Inoltre, su Elcurrency è possibile scegliere tra diverse tipologie di account, ognuno con la sua prerogativa e caratteristica. Molto importante è anche la presenza di un’assistenza clienti attenta e professionale, che si mette in contatto con gli utenti di qualsiasi tipologia di account, sin dal primo momento. Tutti hanno accesso, parziale o completo, alle risorse educative del sito web, il che lo rende ideale anche per i principianti. Tutti coloro che sono interessati ad una collaborazione con un vero professionista del settore delle criptovalute, allora non possono non dare un’occhiata a Elcurrency e alla sua eccellente offerta di trading.

REGISTRATI ORA

Approfondisci

<<EASYMARKETS>>

<<EVERFX>>

<<EXCENTRAL>>

Fabrizio Nucci