Profit Trade: possiamo fare trading con questo broker?

profit trade

profit trade conto

Siete ancora alla ricerca del broker adatto a voi? State sondando il mercato degli intermediari finanziari per trovare il giusto partner con cui cominciare la vostra attività di trading online? Ebbene, la redazione di forza-trading.com è qui per aiutarvi in questa vostra ricerca. Nella recensione di oggi, vogliamo parlarvi di un altro intermediario finanziario, non necessariamente conosciutissimo all’interno dell’ambiente di trading, con tutte le carte in regola per poter entrare a far parte degli intermediari che vale la pena recensire.

Stiamo parlando di Profit Trade, una piattaforma munita di regolare licenza, con una base di clienti in continua espansione che non solo fornisce ai propri clienti tutto il necessario per fare trading in totale autonomia, ma ne cura anche la formazione con una grande mole di materiale didattico non solo riguardante il trading, ma anche l’economia ed in mercati finanziari in generale. Ma come si comporta questo broker quando viene passato ai raggi x della nostra recensione? Vale la pena fare trading con Profit Trade? Scopriamolo insieme.

REGISTRATI ORA

L’ESPERIENZA IN LIVE

profit trade DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE

Come piattaforma di trading, Profit Trade è davvero eccellente. L’interfaccia utente è di pensata per offrire tutto ciò di cui un operatore potrebbe avere bisogno, senza rinunciare per questo ad una semplicità davvero piacevole ed un’interfaccia più che mai user-friendly, cosa per nulla scontata nel mercato di oggi. Sarà facilissimo capire cosa fare, sia per i trader più esperti che per quelli con meno primavere sui mercati.

Il grafico presenta le classiche compressioni temporali, non se ne fa mancare neanche una fra quelle più utilizzate dagli operatori: 1 minuti, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore, 1 giorni, 1 settimana, 1 mese. Le candele giapponesi risaltano sul grafico, rendendo molto semplice seguire i mercati finanziari.

L’informativa dei prezzi è ovviamente in tempo reale, e rimane costantemente aggiornata dall’apertura dalla chiusura del mercato. Sarà facilissimo per chiunque trovare il proprio strumento preferito, e seguirne l’evolvere del prezzo in tempo reale. E nel passare all’analisi, ogni trader potrà contare su una una folta selezione di indicatori ed oscillatori, che lo aiuteranno a decifrare con più precisione il prezzo, e che gli consentiranno di trovare delle entrare più precise.

Ma non è finita qui! Chiunque non trovasse negli indicatori disponibili quello che fa per lui, potrai facilmente accedere all’area coding, e provvedere personalmente alla realizzazione di un tool aggiuntivo che gli consenta di analizzare i mercati.

REGISTRATI ORA

Certificazioni e garanzie

Profit Trade è una piattaforma che gode di tutte le regolamentazioni necessarie. Sono stati esemplari gli sforzi di questa società per poter assicurare ai propri clienti tutte le garanzie del caso. Chi deciderà di fare trading con Proft Trade, saprà di aver scelto un broker che osserva meticolosamente le ultime direttive AML in termini di antiriciclaggio, che obbligano la società ad operare nella massima trasparenza.

In osservanza delle regole AML, un operatore potrà ritirare e depositare dei fondi solamente tramite lo stesso conto bancario o carta di debito/credito utilizzata per aprire il proprio account di trading con Profit Trade, un processo nel quale ogni utente dovrà provvedere alla verifica della propria identità tramite patente o passaporto, e fornendo anche una prova della residenza come una bolletta o un estratto conto bancario.

Sicurezza

Ma se pensate che le misure di sicurezza messe in atto per proteggere i clienti ed i loro fondi si limitino a queste, vi sbagliate. I clienti che fanno trading con Profit Trade, godono di una serie di vantaggi aggiuntivi, degli accorgimenti che giocano un grande ruolo nella protezione sia dei conti che delle informazioni di ogni singolo cliente, come ad esempio:

  • Crittografia a 256 SSL, attiva su tutto il sito
  • Fondi clienti depositati in conti bancari presso i maggiori istituti di credito europei, e separati dai conti del broker
  • Registri clienti separati per i trader europei e canadesi.

Le informazioni inserite sul sito di Profit Trade non lasceranno mai il portale stesso, ad eccezione di richieste specifiche da parte di agenzie governative. In generale, è giusto dire che fare trading con Profit Trade sia un’esperienza molto sicura.

REGISTRATI ORA

Profit Trade – gli account

Fare trading con Profit Trade, è possibile attraverso 6 tipi di conto, ognuno dei quali presenta diverse caratteristiche e funzionalità. Ecco una recensione delle opzioni disponibili.

  • Educational: un conto con una soglia d’ingresso piuttosto bassa, stabilita a  250 dollari come deposito minimo. E’ compatibile con il trading da PC, tablet e dispositivi mobili in generale. Gli utenti che vorranno aprire un conto Profit Trade Educational, avranno a disposizione la totalità del materiale educativo di base, come ad esempio video tutorial e guide. I cambi valutari più gettoni possono essere tradati con degli spread fissi, ed il leverage è di 1:30 massimo per i clienti europei.
  • Standard: Il pacchetto standard alza la soglia di ingresso a 2,500 dollari. Questa è l’entità del deposito minimo. Così come il pacchetto Classic, anche lo Standard consentirà di fare trading con Profit Trade tramite desktop, tablet, e dispositivi mobili in generale. Gli utenti avranno anche accesso ad una porzione più ampia dei video educativi. L’offerta degli strumenti finanziari si aggiunge anche di oro, argento, petrolio e piccole criptovalute. Gli spread possono essere fissi o variabili, ed il leverage per i clienti canadesi è di 1:150. A tutti gli account standard viene assegnato un account manager.
  • Premium: il deposito minimo per questo pacchetto è di 20,000$, grazie ai quali potrete usufruire di tutti i vantaggi del conto Standard più altri benefici. I clienti che aprono un conto trading con Profit Trade avranno accesso alla totalità della video offerta didattica, inclusi tutorial sull’utilizzo della piattaforma. I leverage per i clienti canadesi è di 1:200, mentre quello per i trader provenienti dall’Europa rimane fisso a 1:30. Sempre per i clienti canadesi, è disponibile un bonus che può arrivare fino al 100% del capitale versato.
  • VIP: Gli utenti che vorranno fare trading con Profit Trade depositando 50,000$, potranno entrare a far parte del programma VIP, che include un leverage di 1:400 per i clienti canadesi, un account manager personale, news in tempo reale e segnale di trading, ed un bonus fino al 200% sui fondi versati.
  • Tailored. Il conto tailored, o “su misura”, consente ai trader professionisti di personalizzare il proprio account di trading con Profit Trade, a seconda delle loro specifiche necessità. Il deposito minimo verrà comunicato dall’account manager. In aggiunta ai numerosi benefit, gli account tailored, consentiranno ai loro possessori l’accesso agli eventi della compagnia, alle opzioni di social trading, ed il contatto con altri operatori dello stesso broker.
  • Robot: con l’account robot, potrete far sì che il trading automatico si prenda cura del vostro conto. Il deposito minimo è di 5,000 dollari, e la piattaforma è disponibile tramite desktop, tablet, e dispositivi mobile in generale. Per chiunque sia avvezzo al trading automatico, le opzioni di questo conto saranno musica per le loro orecchie. Il leverage per i clienti canadesi è di 1:100, mentre quello dei trader che operano dall’Europa rimane di 1:30.

Quali sono le condizioni di trading con Profit Trade?

profit trade platform

Una buona notizia per chiunque voglia fare trading con Profit Trade: le condizioni operative offerte da questo broker sono piuttosto profittevoli. La piattaforma offre ai suoi utenti la possibilità di navigare facilmente i grafici di moltissimi strumenti, dai più tradizionali a quelli più di nicchia, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Che voi stiate facendo trading dal vostro client desktop, o da I-pad, o ancora da mobile, non avrete problemi a gestire la vostra operatività di trading con Profit Trade.

Anche gli orari di trading sono conformi a quelli della reale operatività di mercato. Per quanto riguarda le azioni, gli indici, le valute e le commodity, le contrattazioni rimangono aperte fino a 24 ore al giorno, 5 giorni su 7. Unica eccezione a questa estensione è fornita dalle valute digitali, che possono essere contrattate 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Come ogni broker degno di questo nome, anche Profit Trade ha stabilito un limite minimo di età per avere l’accesso ad un conto: i minori di 18 anni non possono fare trading con Profit Trade.

REGISTRATI ORA

Costi e Spread

Il modello di business della società mira a coltivare una base clienti fatta di trader attivi, professionisti, piuttosto che di operatori che tentano la fortuna sui mercati finanziari. Questo è uno dei motivi per cui, ad esempio, il broker impone una “penale” di 85 dollari per tutti i conti dormienti, ovvero che rimangano inattivi per più di 30 giorni.

Inoltre, il broker applica delle commissioni sui prelievi.

La piattaforma ha optato per un modello commissionale misto, che si basa quindi sia sullo spread che sulle commissioni. Nei paragrafi precedenti abbiamo detto che alcune tipologie di account, come ad esempio quello Premium, offrono degli spread fissi.

Ora, è bene chiarire una cosa: anche nel caso in cui vogliate fare trading con Profit Trade ed il suo conto Premium, non sarete affatto obbligati a tradare con gli spread fissi, ma potrete scegliere anche di operare con quelli variabili.

Per i trader che non lo sapessero, lo spread è un differenziale che viene applicato, a favore del broker, fra l’effettiva quotazione di mercato ed il prezzo a cui il vostro intermediario vi vende un determinato strumento finanziario.

Questi spread possono essere, appunto, fissi o variabili. Uno spread fisso non muterà mai, la sua entità sarà sempre la stessa. Quelli variabili, invece, risentiranno della volatilità di mercato: maggiore la fluttuazione del prezzo, maggiore il differenziale da pagare.

In ogni caso, il differenziale varia anche da strumento a strumento. Possiamo dire che, in sostanza, più uno strumento è liquido e minore è lo spread. Il differenziale da pagare, ad esempio, su euro dollaro, sarà il minore fra tutti gli altri cambi valutari, mentre quelli esotici presenteranno i costi più alti per le transazioni.

Nella scelta fra spread fissi e variabili, è importante conoscere la propria operatività. Se ad esempio siete soliti aprire le posizioni intorno alla mezzanotte -parlando di valute- è bene che voi sappiate che di solito questo orario presenta degli spread maggiori rispetto alla media, e quindi potreste voler optare per un profilo commissionale composto da spread fissi. Stessa cosa se fate trading sulle notizie.

Per quanto riguarda invece gli altri trader, che magari si trovano ad operare intorno a metà mattinata o dopo le 17, potrebbe essere una buona idea quella di accettare il “rischio” dello spread variabile, che solitamente non eccede il pip su EURUSD.

REGISTRATI ORA

Aprire un account

Aprire un account per fare trading con Profit Trade sarà davvero semplice. Dopo avere visitato il loro sito web e cliccato sull’opzione per la registrazione, il portale vi re indirizzerà sulla pagina di registrazione. A quel punto, dovrete solamente inserire tutti i dettagli del caso, come ad esempio nome e cognome, paese, codice postale, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, password, e nel caso in cui lo aveste, un codice promozionale.

Per completare la registrazione, sarà necessario accettare i termini e le condizioni del broker. A quel punto, e solo dopo aver espresso questo consenso, il sito vi consentirà di scegliere il vostro metodo di pagamento, fra carte di credito o di debito -Visa o Mastercard- trasferimento bancario, eWallet o anche Bitcoin.

A quel punto, potrete procedere al deposito di fondi nel vostro account. Tuttavia, dovendo rispettare la regolamentazione AML, dovrete fornire una prova della vostra identità e residenza prima di ritirare i fondi. Saranno richiesti i dettagli della vostra carta di credito, insieme ad altre informazioni rilevanti.

Se ritenere questo iter alquanto noioso, sappiate che tutti i broker di fascia più alta e con le migliori reputazioni presentano lo stesso identico procedimento.

Conclusione

Insomma, conviene fare trading con Profit Trade? Secondo il nostro parere, è bene inserire questo broker nella lista di intermediari da monitorare quando si considera l’apertura di un conto presso un broker.

L’intermediario gode di tutte le certificazioni del caso, ha un’ottima piattaforma, si omologa alle norma antiriciclaggio, e vi offrirà tutti gli strumenti sui quali potreste voler fare trading. In sostanza, sebbene la scelta rimanga la vostra, il trading con Profit Trade è un’opzione da prendere sicuramente in considerazione.

REGISTRATI ORA

Approfondisci

<<BITCOIN PROFIT>>

<<BITCOIN СIRCUIT >>

Fabrizio Nucci