Stratton Markets: recensione di questo giovane broker

Stratton Markets

Il mestiere del trader è in assoluto uno dei più complessi ed articolati al mondo, ed i numeri ci dicono che la percentuale di operatori in grado di avere la meglio sul mercato nel lungo periodo è molto, molto bassa. Delle tante variabili che un trader è chiamato a dover gestire, sicuramente è bene che l’operatività non sia gravata anche da un broker poco affidabile, che non sappia darci le giuste garanzie.

A costo di risultare ripetitivi, torniamo a dire che la solidità del proprio intermediario finanziario è di cruciale importanza nello svolgere la nostra attività di trading. Ci sono moltissimi modi per perdere soldi nel mercato, e non è bene aggiungere ulteriori incognite a quelle che rappresentano una caratteristica intrinseca del trading.

Dopo avervi parlato in maniera esaustiva di Bitcoin, oggi vogliamo parlarvi di un broker poco conosciuto in Italia, ma che tuttavia sta riscuotendo in discreto successo all’estero. Parliamo di Stratton Markets.

Introduzione

Stratton Markets

Il broker ha aperto i battenti nella prima parte del 2018, ed h deciso di concentrare la propria offerta non soltanto sull’ormai sdoganato mercato del Forex, che già si compone di centinaia di broker specializzati, ma ampliandola anche ai CFD, ETF, ed indici di trading. Questo intermediario offre anche la possibilità di fare trading sulle Criptovalute, in particolare include Bitcoin, Litecoin, Dash Ethereum, e molti altri. Una prima piccola pecca di questo broker, è la sua sede legale, situata a Limassol, a Cipro. Tuttavia, parleremo più avanti degli enti di regolazione e delle differenze fra i vari organi di controllo.

REGISTRATI ORA

I conti -demo e real

stratton markets conti di trading

Come ogni altro broker che si rispetti, è possibile fare trading con Stratton Markets anche tramite un conto demo. I conti virtuali sono essenziali, specie nella prima parte della carriera di un operatore, e questo perché con dei numeri così impietosi, è davvero impensabile rischiare i nostri soldi senza prima aver acquisito un minimo di padronanza nel trading. Grazie alla possibilità di aprire un conto virtuale, avrete una palestra nella quale allenarvi prima di rischiare anche un singolo euro del vostro capitale, in un ambiente che ovviamente è stato pensato per riproporre fedelmente le condizioni di trading real.

Quando vi sentirete pronti per rischiare il vostro denaro, sappiate che è possibile fare trading con Stratton Markets aprendo un conto in real scegliendo fra quattro alternative diverse:

  • Basic, conto che comprende un leverage di 1:30 per i clienti retail e di 1:400 per quelli professionali. I clienti che decideranno di fare trading con questo conto non dovranno farsi carico di alcuna commissione, ma dovranno muovere un quantitativo minimo di 0,10. E’ inclusa la protezione dal saldo negativo, il conto demo, l’assistenza dedicata, nonché un’analisi giornaliera fornita grazie alla collaborazione con Trading Central, la più famosa società al mondo di analisi dei mercati finanziari.
  • Silver, la cui offerta comprende tutto quanto incluso in Basic, con l’aggiunta di speciali webinar formativi tenuti da Michalis Efthymiou.
  • Gold, conto grazie al quale si potrà fare trading partendo da un lotto minimo di 0,05, ed usufruire di un servizio di segnali disponibile tramite SMS, e sempre distribuito da Trading Central. Oltre a questo, il broker mette a disposizione la possibilità di prendere parte, senza alcun esborso, ai contest di trading organizzati dall’intermediario stesso.
  • Platinum, conto che comprende tutta l’offerta Gold ma include anche il report settimanale del proprio conto.
  • Diamond: offerta di punta della società, comprende tutti i benefici ed i servizi finora elencati, in aggiunta a ai Webinar VIP tenuti da Michalis Efthymiou, e all’accesso ai contenuti di “The VIP Room”.

Ognuno di questi conti integra ovviamente diverse caratteristiche e possibilità.

Profilo commissionale e deposito minimo

Il deposito minimo è di 250 dollari, ed il leverage presenta la stessa struttura dei broker europei dopo l’entrata in vigore dello normative ESMA 2018: 1:400 per i clienti “professionali” e fino a 1:30 per i clienti retail. Qualora vi stesse chiedendo chi siano i clienti professionali, sappiate che in questa categoria rientrano tutti gli operatori che possono soddisfare almeno 2 di queste tre condizioni:

  • esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore finanziario
  • asset di proprietà per un valore di almeno 500,000 dollari
  • numero di eseguiti nell’ultimo anno, a discrezione del broker.

Fortunatamente per gli operatori che svolgono la propria attività di trading con Stratton Markets, questo broker offre degli spread molto bassi, che partono da appena 1 pip di differenziale. Insomma, non dovrete certo fare i conti con dei problemi relativi ai costi dell’operazione!

REGISTRATI ORA

L’offerta di strumenti finanziari

Stratton Markets METODI DIFINANZIAMENTO

Con questo broker avrete la possibilità di tradare oltre 45 cambi valutari, 141 titoli azionati, e ben 19 fra futures e commodities. Avere una vasta scelta rientra fra quelle condizioni necessarie che volete avere per il vostro intermediario, poiché a poco vi serviranno delle ottime condizioni da un punto di vista commissionale, se a mancare sarà poi il vostro strumento prediletto. Nessuna strategia può davvero funzionare, se non applicata sullo strumento giusto.

I trader interessati ai mercati CFD e di criptovalute, non resteranno delusi. Come abbiamo già avuto modo di dire nella parte principale di questo articolo, per siete interessati alle valute digitali ed al trading con Stratton Markets, potrete scegliere fra Bitcoin, Ethereum, Dash, Litecoin, e Monero.

Trading da Mobile

Non amate passare giornate davanti al monitor del PC, ma preferite seguire i mercati finanziari e gestire la vostra operatività grazie ai dispositivi mobili? Non c’è problema! Il trading con Stratton Markets è facilmente fruibile anche da mobile, grazie alle Applicazioni dedicate per Android ed iOS. Tutto quello che dovete fare per cominciare a fare trading con l’applicazione Stratton Markets, è aprire il vostro Store di riferimento e cercare l’app, per poi installarla.

L’applicazione fornirà tutti gli strumenti e le funzionalità che si possono utilizzare nella versione web.

REGISTRATI ORA

Regolamentazione

stratton markets Legale

Avevamo prima accennato alla sede legale di Stratton Markets come di un suo punto debole. Ora, negli ultimi anni i numerosi broker di alto profilo che hanno deciso di localizzare i propri uffici a Cipro, hanno contribuito alla mitigazione del luogo comune secondo cui non ci sarebbero intermediari finanziari affidabili in terra cipriota.

Tuttavia, i broker con sede a Cipro sono soggetti alla regolamentazione della Cysec, un ente di controllo sicuramente affidabile ma che ancora non ha raggiunto gli standard di altri enti simili come ad esempio la FCA e la CONSOB.

In ogni caso, Stratton Markets è gestita dalla F1 Market Limited, una società sottoposta al controllo della CySEC ed autorizzata ad offrire i propri servizi di intermediazione finanziaria in Europa ed in Svizzera. Stratton Markets segue inoltre le regolamentazioni MiFID, di cui abbiamo accennato prima.

Posso fare trading dagli Stati Uniti?

La risposta, purtroppo, è no. Così come moltissimi altri broker europei, che nonostante la rinomata fama non hanno l’autorizzazione per accogliere operatori provenienti da territorio statunitense, anche chi vuole fare trading con Stratton Markets dovrà necessariamente trovarsi trovarsi in uno stato europeo, ad eccezione del Belgio, che rientra nella lista di località dalle quali non è possibile usufruire dei servizi Stratton Markets. Nonostante queste restrizioni, il servizio raggiunge anche molte nazioni che non applicano una politica fiscale espansiva, e rimane adatta ai trader più “accorti” alla pressione fiscale.

REGISTRATI ORA

Fra quali piattaforme posso scegliere?

Stratton Markets MT4

Da una prima occhiata al sito di Stratton Markets, notiamo come il broker conceda ai propri clienti di scegliere fra due diverse piattaforme: la MT4 e la loro piattaforma proprietaria interamente web-based, la Stratton Markets.

Ora, la MT4 non ha bisogno di introduzioni. E’ il software per il trading più famoso al mondo, usata ogni giorno da milioni di trader ed implementata virtualmente da ogni broker che si rispetti. Presenta un interfaccia molto professionale, dominata da un grafico interattivo che consente di sviscerare il prezzo su ogni time frame di riferimento fra i più utilizzati, e permette un’esecuzione degli ordini rapida grazie alla funzione One-Click Trading. Viene fornita con una lunga lista di Indicatori che potranno aiutarvi, qualora sappiate utilizzarli, a leggere le dinamiche di prezzo.

Materiale formativo

Un altro aspetto che negli ultimi sta acquisendo grane importanza, è l’offerta formativa messa a disposizione dall’intermediario. Sono sempre di più le società che includono sul loro sito un’area dedicata a webinar e risorse didattiche di ogni genere e tipo: guide, articoli, video formativi e molto altro.

Se è vero che la pratica è importante, ed in questo la demo trading di Stratton Markets può venirci incontro, anche avere l’opportunità di studiare da dispense didattiche di qualità ha il suo peso. In un certo senso, dobbiamo acquisire delle nozioni prima di poterle mettere in pratica.

Fortunatamente, sul sito si Stratton Markets avrete l’opportunità di usufruire di analisi di qualità, strumenti e risorse di ogni tipo che includono anche segnali di trading.

Per chi fosse interessato a portare la sua formazione ad un altro livello, il broker ha pensato ad un programma formativo d’elite chiamato Stratton Academy, che comprende l’accesso ad eBook, video e molto altro. Il training compre qualsiasi area possa risultare importante: dalla descrizione degli strumenti finanziari alla costruzione ed applicazione di un piano di trading.

REGISTRATI ORA

Depositi e Prelievi

Al fine di semplificare la vita ai propri clienti e offrire quante più soluzioni possibili sia per versare dei fondi nel proprio conto di trading che per poi ritirarli, Stratton Markets ha implementato una lunga lista di metodi di pagamento, che comprende non solamente PayPal e trasferimenti bancari, ma anche Skrill e Neteller.

I trasferimenti saranno elaborati con diversi tempi tecnici, a seconda del metodo di pagamento selezionato. Per le carte di debito e di credito il trasferimento è istantaneo, ma i movimenti tramite circuito bancario richiedono solitamente dei tempi tecnici compresi fra i 2 ed i 4 giorni.

Qualora sceglieste di fare trading con Stratton Markets, è bene sappiate che potrete gestire il vostro conto scegliendo fra 4 valute: Sterlina Inglese, Euro, Franco Svizzero e Dollaro Statunitense.

Assistenza clienti

stratton markets Servizio clienti

A prescindere dal broker scelto, è solamente una questione di tempo prima che qualsiasi operatore si ritrovi a doversi rivolgere all’assistenza clienti, ed è quindi necessario che il nostro istituto di riferimento possa provvedere a mettere a disposizione un team professionale e celere nell’elaborazione delle richieste, per fluidificare il più possibile la nostra operatività e rendere l’esperienza di trading con Stratton Markets la più positiva possibile.

Fortunatamente per tutti i suoi clienti, Stratton Markets risponde presente quando si tratta di proporre un’assistenza pronta e qualificata, facilmente raggiungibile grazie alla live chat disponibile sul sito internet e la pagina “Contatti”. Il servizio è disponibile 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Si fa sicuramente sentire la mancanza di un servizio di assistenza telefonico, ma i tempi di riposta molto brevi che abbiamo potuto apprezzare riescono almeno in parte a colmare questa lacuna.

REGISTRATI ORA

I punti di forza di Stratton Markets

Sebbene questo broker si sia affacciato solo di recente sul mercato, e non possa quindi vantare esperienze decennali come quelle di alcuni competitor, la società è già in grado di offrire una selezione di strumenti finanziari che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro intermediario finanziario.

L’ampio portafoglio di strumenti finanziari, nel quale rientrano non solo valute e CFD, ma anche Criptovalute, azioni, indici, commodities, non può che essere annoverato fra i “pro” di questo broker, e fra le caratteristiche graditissime a chi farà trading con Stratton Markets.

Conclusione

Con questo ultimo paragrafo, andiamo a chiudere la recensione di Stratton Markets. Abbiamo cercato di fornirvi tutte le informazioni che potessero essere di qualche rilevanza al fine di farvi scegliere in maniera consapevole. Il broker è una faccia nuova in questo settore, una ventata d’aria fresca in un mercato tanto dominato dai soliti nomi da apparire quasi come un monopolio, da fin troppo tempo.

Che alla fine decidiate di fare trading con Stratton Markets o meno, grazie a questa recensione saprete sicuramente cosa aspettarvi. In ogni caso, non è necessario basarsi solamente su questo articolo per fare la propria scelta, ma potete anche scegliere di testare i loro servizi magari con la demo, facilmente utilizzabile dopo aver completato l’iscrizione.

REGISTRATI ORA

Approfondisci

INVESTOUS

TELETRADE

RECENSIONE

Fabrizio Nucci